Mostra fotografica – “Blu”

Venerdì 17 novembre alle ore 19:00 si inaugura, presso la galleria Spazio40 di Roma, Via dell’Arco di San Callisto n.40 a Trastevere, la mostra “Blu”.
Sarò presente con un’opera che si intitola “Volo nel blu”, ispirata alla canzone “Volare” di Domenico Modugno.
Per me sarà una nuova esperienza ed una nuova collaborazione, vi aspetto.
Fabrizio Fabbroni.
 

Socio onorario PENTAeXperience.


 
Biografia Artista:
 
Fabrizio Fabbroni, Architetto e Artista, nasce a Perugia dove vive e lavora. 

Come artista inizia la sua attività nel 1972 realizzando sculture in legno d’olivo, è uno sperimentatore su materiali e tecniche varie, ha partecipato e partecipa a numerose mostre collettive e realizzato mostre personali in varie località italiane ed estere. Le sue opere si ispirano alla sperimentazione, alla libertà del segno, allo studio di testi antichi, su materiali disomogenei: dalla ceramica al legno, dalla carta al MDF, dalla cartapesta al gesso. Sue opere sono in varie Collezioni Private e Musei italiani e stranieri. 
Presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia è stato Docente della Cattedra di Scenografia dal 1980, ha svolto il ruolo di Direttore nel triennio 2006 – 2009 e Direttore Vicario nel periodo 1999 – 2003 e poi nel 2005. Dal gennaio 2013 è Presidente della Fondazione Fabbroni. 
Come Architetto ha svolto la sua attività nel settore della progettazione urbana ed ambientale e nella realizzazioni di musei etnici ed archeologici, tra questi è è stato “project manager” per la realizzazione del “Museo Paleontologico di Pietrafitta”, Direttore Artistico nella fase di realizzazione, progettista e direttore dell’allestimento interno; progettista del Piano Regolatore del Comune di Piegaro, progettista del Parco Naturalistico-Archeologico nel sito dell’antica “Città Fallera”, a Piegaro, del parco cittadino di Ferro di Cavallo a Perugia. 
La sua attività come designer si è rivolta alla progettazione di stand espositivi, moduli decorativi in ceramica per l’arredamento di interni ed esterni, elementi espositivi per musei e mostre d’arte. Come scenografo ha curato gli allestimenti per numerose mostre d’arte e mostre tematiche, suo l’allestimento del primo evento di “Terra di Maestri” a Villa Fidelia di Spello(2004), progettista e direttore dell’allestimento del Museo della Canapa di S. Anatolia di Narco e della Pinacoteca, presso Palazzo Pietromarchi, Comune di Marsciano.


Locandina originale:

 

Comments are closed.